Vivere in un luogo turistico come Torre Pali significa accorgersi della bellezza che quotidianamente circonda. Torre Pali conserva infatti un patrimonio naturale, culturale, storico e artistico incredibile, spesso poco apprezzato. Proprio per questo abbiamo pensato di proporvi una selezione di foto che vogliono far ricordare quanto sa essere bella questa cittadina del basso Salento.
Potete inviare le vostre foto a info@torrepali.info, per vederle pubblicate in questa sezione, seguite da una descrizione e dal vostro nome.
A Torre Pali ogni cosa potrebbe far nascere una foto: ci sono talmente tante bellezze, panorami, monumenti, scorci, volti. Come quelli che compaiono in un’antica foto degli anni Cinquanta, dove i visi dei pescatori ancora mostrano l’importanza della pesca in quel periodo storico, una delle attività tradizionali salentine ormai scomparse, e dagli scatti si immagina come vivevano le popolazioni vicine a Torre Pali: la storia delle genti che vissero nel borgo marinaro è intimamente legata al mare. Oggi nel piccolo porticciolo di Torre Pali l’uomo, sfruttando questa naturale propensione del luogo, ha affinato le sue conoscenze e la pesca è diventata “cosa” da esperti, come si può ammirare dagli scatti qui rappresentati.
Solo guardando attentamene tutto ciò che è intorno, ci si può accorgere di quanti particolari perdono gli occhi; ma ammirando la rinomata sabbia fine delle spiagge di Torre Pali attraverso queste intense fotografie si vede la calda spiaggia della zona turistica più sviluppata del Salento.
Chi ama ammirare tutto ciò che crea un’emozione o che permette alla sua fantasia di creare e immaginare una storia attorno all’oggetto, fermato uno scenario con un click, può ammirare per sempre la bella torre costiera Torre Pali, ultimata nel 1563 ai tempi delle invasioni dei pirati, e un tempo unita alla terraferma da uno stretto ponte in muratura.
Le immagini di Torre Pali sembrano essere state fatte fermare l’attimo, come se ogni attimo fermato fosse capace di raccontare: e questo fanno le fotografie del meraviglioso e azzurro mare di Torre Pali, tra degustazioni, atelier culinari e conferenzieri specialisti in tema di cucina e di enologia.
Galleria Torre Pali
Foto Storiche
Bella questa sezione, posso inviare alcune mie foto?
grazie mille
sono rimasta schioccata da questo posto dalla prima volta que sono andata li davvero ve lo consiglio vivamente a tutti ciao ciao bacioni a tutti e buone vacanse puodarsi che la prossima volta ci vedremo li ( lo spero!!!!!!)
volevamo trascorrere le nostre vacanze in un posto tranquillo senza troppo casino e navigando in rete siamo finiti su Torre Pali e ci poaceva. E’ tranquillo? ci sono i sassi o la sabbia? la sera cosa c’è da fare oltre a pub e discoteche( che non vogliamo)?
è il posto più bello in cui sono stataaa è fikissimo…vorrei tornarci di nuovo…magari!!è un posto tranquillo sia per adulti sia per ragazzi..c’è il pub, una grande sala gioki, pizzeria,e in fine il mio bara preferito: CICCIO’S.. è troppo bello..ultima cosa ci sono ragazzi da pauraaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!..un bacio a tutti ciao!!!
Io a Torre Pali
Io a Torre Pali ci torno di sicuro.
Per il mare, per la gente
per le spiagge
per le notti.
Ci torno per il cibo
sicuramente, per la luna.
Per incontrare tutto quello che ho perduto
fosse anche solo per un istante.
Per respirare uno sguardo.
Per rivedere un sorriso.
Per stringerla tra le braccia.
E per andare oltre, per lasciarla andare.
Io a Torre Pali
ci torno di sicuro .
Per ritrovarmi.
Michele Gentile